Renewables. Un concetto che racchiude tutta la filosofia e la mission del lavoro di NVA.
Progettare l’energia del futuro e rendere sostenibili i processi produttivi energetici: la realtà di NVA Renewables è racchiusa all’interno di questi precisi obiettivi. Sviluppare, costruire ed operare impianti efficienti di produzione di energia provenienti esclusivamente da fonti rinnovabili, in particolare da solare, eolico, da biogas, con la finalità di divenire e posizionarsi all’interno del mercato italiano come uno dei punti di riferimento nel ruolo di IPP – Independent Power Producer.
Perché diventare un IPP?
Investire nel mondo Renewables e concretizzarsi sul mercato come produttore indipendente di energia rinnovabile, garantire l’opportunità di espansione e crescita del settore stesso delle rinnovabili, offrendo l’opportunità e possibilità di rendere maggiormente disponibile ed accessibile l’energia rinnovabile in una realtà sempre più quotidiana, alla portata di tutti i soggetti pubblici e privati. L’Independent Power Producer si caratterizza in una società con un obiettivo di produzione e commercializzazione di energia elettrica avvalendosi dei propri impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.
La produzione e la generazione di energia rinnovabile deve poter garantire la fornitura di energia “sostenibile” ad un’ampia rete di utenti e consumatori finali, consentendo anche l’implementazione di forti sinergie tra le parti, a gestione della società IPP. Tale processo garantisce non solo la creazione di nuove partnership e collaborazioni con società ed industrie del settore, ma consente soprattutto di sviluppare nuove “reti multilivello” su cui ampliare la distribuzione dell’energia green prodotta in un ruolo di leader, a livello concorrenziale sul mercato Energy, apportando ingenti benefici alla società.
L’IPP, per il raggiungimento del proprio obiettivo, attua forti investimenti in tecnologie di generazione, che a loro volta generano benefici di notevole rilevanza a vantaggio del settore energetico, e che si riflettono economicamente sul tutto territorio nazionale. I principi di gestione e responsabilità etica di NVA mirano alla realizzazione e gestione di impianti produttivi con vantaggi riflessi su larga scala, con l’obiettivo di rendersi un attore di rilievo nel ruolo di produttore “Green”.